Ti sei trovato i ladri in casa? Oppure hai parlato con persone che hanno vissuto un incubo e ti sei messo in testa di fare tutto il possibile perchè tu e la tua famiglia non possiate trovarvi nella stessa situazione? Molto probabilmente stai cercando informazioni sulle tue nuove finestre blindate ma….com’è possibile capire quali informazioni sono reali e quali sono le Finestre Blindate idonee per la tua casa?
Stiamo per darti alcuni consigli fondamentali per scegliere le Finestre di Sicurezza e per evitare di cadere nelle classiche truffe sulle Finestre Blindate che stanno ormai spopolando sul web.
Sono Alessandro Vignolo, responsabile del progetto DefenceWin® – la Finestra Blindata in legno di prestigio – e in questo video articolo darti 3 consigli utili per sapere come orientarti nel mercato delle Finestre Blindate di sicurezza; In questo modo, seguendo queste semplici linee guida sarai autonomo nel capire se le Finestre Blindate che stai valutando sono realmente un prodotto idoneo a darti delle garanzie.
[st_box title=”Consiglio numero 1 – Stai attento ai termini.” type=”warning”]La maggior parte delle aziende hanno come unica tecnica di vendita quella di inondarti di termini tecnici e di attirare la tua attenzione con un elenco interminabile di sigle e prestazioni di tutti i tipi.[/st_box]
Lo scopo di questo bombardamento di informazioni è quello di darti l’impressione di trovarti davanti ad un mostro di tecnologia, quando in realtà i venditori non sono in grado di spiegarti in modo comprensibile che benefici avrai con la tua nuova finestra.
Anche noi faremmo alla svelta ad adottare questo sistema: se vuoi iniziamo a snocciolarti una serie di parametri incomprensibili tali da non farti capire nemmeno di cosa stiamo parlando…oppure ti elenchiamo tutti i certificati, le sigle e le prestazioni che ha raggiunto il nostro prodotto….
E poi? Che risultato avremmo mai raggiunto? Quello di farti uscire dall’azienda carico di sigle e con le idee ancora più confuse di prima.
No, mi dispiace…non il nostro modo di lavorare. I termini tecnici non servono a nulla se non sei in grado di capirne il significato;
Il nostro obiettivo è quello di farti vedere quali caratteristiche possono essere utili per la tua situazione e quali invece servono solo a riempire le brochure di presentazione.
[st_box title=”*** Consiglio numero 2 – stai attento alle classificazioni antieffrazione.” type=”warning”]Questa la cosa che ci fa pi ridere in assoluto. Sentire le aziende spiegare il prodotto anti effrazione ai potenziali clienti a volte, non te lo nascondo, è una vera comica.[/st_box]
Sentire i venditori che ti bombardano con dati tecnici che non sei in grado di capire. Spingono il più possibile la classe più alta, senza nemmeno capire o prendere informazioni su quali siano in realtà le esigenze tue e della tua casa. Non esiste un consiglio sempre valido, e non è detto che la classe antieffrazione più alta sia il consiglio migliore. Sorpreso?
Devi sapere infatti, (e non lo saprai perchè non hai mai assistito ad un test antieffrazione) che in laboratorio i test sono eseguiti con una procedura estremamente dettagliata e nulla è lasciato al caso.
Quello che succede in un test di laboratorio non ha nulla a che vedere con la vita reale e con le situazioni in cui puoi trovarti in emergenza a casa tua.
I delinquenti che provano ad entrare in casa tua:
[st_unordered listicon=”warning”]
- non hanno il formulario di prova
- non hanno la scaletta per lavorare comodamente nella parte alta
- non hanno il cronometro che possono stoppare per studiare la situazione
- non hanno il faro alogeno orientabile per illuminare la zona di attacco
- non hanno la tranquillità che ha chi sta lavorando in laboratorio
[/st_unordered]
In realtà, quelli che proveranno ad entrare in casa tua (con il rischio che tu e la tua famiglia vi troviate all’interno belli tranquilli) lo faranno di notte, in una situazione di fortissimo stress, al buio, con pochi secondi a disposizione e in uno stato emotivo non proprio da “ufficio”; Anzi, 9 volte su 10 sono anche sotto effetto di stupefacenti e quindi non hanno un comportamento proprio tranquillo e prevedibile.
Per questi motivi mi viene da ridere quando sento le aziende promuovere le loro Finestre di sicurezza basandosi SOLO sulle sigle invece di analizzare la situazione reale della tua casa.
Certo, abbiamo raggiunto anche noi la classe RC3 con la nostra finestra DefenceWin®, ma non è di sicuro sul risultato di prova che basiamo la nostra decisione su quale sia la soluzione idonea per te e per al tua casa. Quindi diffida di chi ha solo il documento cartaceo da sbandierare (e già quello è tutto da dimostrare, fidati) e non ha altri argomenti per valutare con te la soluzione migliore.
Non è così che devi scegliere come proteggere la tua casa e la tua famiglia.
[st_box title=”Consiglio numero 3 – Diffida da chi ti fornisce il prodotto con un paio di accessori.” type=”warning”]Una finestra antieffrazione deve nascere progettata per essere una finestra di sicurezza. [/st_box]
Non si puo prendere una finestra nata con le caratteristiche progettuali di 20 anni fa e renderla di “sicurezza”. Non funziona cosi.
Quando trovi dei prezzi molto bassi sulle finestre blindate c’è un motivo: il motivo è che non sono prodotti nati per garantirti l’eccellenza in quella funzione. Come in tutti i settori, anche qui vige la regola “Si ha per quello che si paga”. E’ una frase molto brutta lo so, ma è la realtà.
Una finestra blindata deve avere una serie di caratteristiche studiate appositamente per proteggere te e la tua famiglia all’interno della tua abitazione nel migliore dei modi.
Con la sicurezza non si scherza, preferiamo far giocare le altre aziende: noi NO!
Per avere informazioni sulle varie configurazioni di DefenceWin® e se desideri sapere subito se nella tua casa sono installabili, clicca sull’immagine qui sotto e segui le istruzioni per fare il test con il tuo Smarphone. Non sai di cosa parliamo? Clicca l’immagine e scopri tutto quanto.
Oppure, se preferisci, invia una mail a info@finestreblindate.com
Ti risponderemo molto velocemente con tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ti aspettiamo!
Leave a Reply