Perche acquistare finestre blindate in legno?

Home » Blog » Perche acquistare finestre blindate in legno?
Perche acquistare finestre blindate in legno?

perche-acquistare-finestre-in-legnoIn questo articolo voglio condividere con te i motivi sul perchè acquistare finestre blindate in legno è una scelta ottimale per la tua casa.

Sono ovviamente considerazioni personali ma credo che se leggerai con attenzione il contenuto di questo articolo tu possa riconoscerti in quello che dico.

Nel momento in cui decidi di installare nuove finestre nella tua casa, oppure le devi scegliere per la tua nuova casa in costruzione, ti troverai davanti ad un ventaglio incredibile di offerte:

[st_unordered listicon=”warning”]

  • Serramenti in legno massiccio
  • Serramenti in legno lamellare
  • Serramenti in legno/alluminio
  • Serramenti in alluminio/legno
  • Serramenti in Pvc (Plastica)
  • Serramenti in ferro
  • Serramenti in acciaio
  • Serramenti in alluminio
  • Serramenti in pvc/alluminio

[/st_unordered]

E la lista potrebbe continuare; ogni Azienda poi, ovviamente, ti fa un lungo discorso sul perchè il proprio prodotto è migliore degli altri.

Ogni azienda cercherà di spiegarti tutti i particolari tecnici sul perchè il proprio materiale vince sugli altri.

Io non ho intenzione di fare nulla di tutto ciò: desidero farti solo capire perchè abbiamo deciso di seguire una sola strada, nonostante oggi sul mercato la nostra azienda sia costantemente bombardata ogni santo giorno di proposte di collaborazione per vendere prodotti di tutti i tipi.

In questo momento potrei cercare di convincerti a tutti i costi di quanto migliore sia il nostro prodotto riempiendoti la testa di informazioni tecniche incomprensibili aiutandomi con l’utilizzo di parole difficili e molto “scenografiche”; invece desidero solo trasmetterti il motivo per cui abbiamo deciso di utilizzare il Legno come materiale per la tua Finestra Blindata e perchè è la soluzione ottimale per la tua casa.

Non abbiamo bisogno di convincerti: abbiamo bisogno che tu possa capire che il progetto delle nostre finestre blindate è nato per risolvere in modo eccellente un tuo problema: quello di proteggere la tua famiglia e la tua casa senza bisogno di vivere in una “prigione” e senza dover rinunciare all’utilizzo di materiali naturali.

Noi non vogliamo “venderti a tutti i costi” una finestra: noi vogliamo risolvere il problema della sicurezza della tua famiglia e della tua casa con l’eccellenza del Made in Italy.

Abbiamo 2 modi distinti per la gestire le esigenze tue di cliente:

[st_ordered]

  1. Vendere tutto per tutti, spacciandosi per quelli che hanno tutte le soluzioni, per tutti i problemi, con tutti i materiali, con tutto personalizzato, come negli autosaloni….
  2. Vendere un prodotto di prestigio unico studiato, progettato, realizzato e installato da noi, che risolve in modo eccellente il tuo problema: proteggere te, la tua famiglia e la tua casa con la massima efficacia senza farti stare in una specie di prigione…

[/st_ordered]

La maggior parte dei nostri concorrenti hanno scelto l’opzione 1: quella di diventare dei “supermarket” del serramento, con il solo obiettivo di “vendere a tutti i costi” qualsiasi cosa voglia il cliente; in quel caso, l’obiettivo non è risolverti un problema, ma è SOLO ed esclusivamente farti firmare una copia d’ordine.

Il nostro modo di operare è diverso, molto diverso; certo, sia chiaro…..anche noi siamo qui per vendere e ci mancherebbe altro. Abbiamo deciso pero’ che il nostro nuovo serramento blindato non sarà “tutto per tutti”.

[st_box title=”QUAL’E’ IL NOSTRO OBIETTIVO CON I NOSTRI SERRAMENTI BLINDATI?” type=”info”]Il nostro obiettivo è risolvere definitivamente il problema della protezione della tua casa con un prodotto studiato per essere l’eccellenza nel suo settore. Il tutto utilizzando un materiale pregiato, naturale, ecosostenibile, altamente isolante e rinnovabile: il Rovere Lamellare.[/st_box]

Il legno in generale, materiale nobile, per essere considerato “ecosostenibile” deve essere accompagnato da una di queste 2 classificazioni:

* Forest Stewardship Council (FSC):

fu fondato nel 1993 ed è una organizzazione internazionale no-profit, creata per incoraggiare e supportare la gestione delle foreste , tropicali e temperate, secondo regole di protezione ambientale.

* Il sitema noto come Programme for Endorsement of Forest Certification schemes (PEFC)

nato su iniziativa dei proprietari forestali privati europei, e il sostegno di alcune organizzazioni industriali per garantire la provenienza del legno da boschi gestiti in modo sostenibile.

Non esiste un materiale naturale che possa riassumere in un unica essenza quello che il Rovere Lamellare può dare alla tua abitazione; in più è un materiale di una resistenza incredibile.

Ti basti pensare che, in uno dei numerosi test di scasso preliminare al quale abbiamo sottoposto uno dei serramenti Blindor per testarne la resistenza “sul campo”, l’operatore ci ha informato che in alcuni punti ha fatto più fatica a trovare appiglio per il piede di porco in quanto nell’acciaio, quando trova un punto su cui far leva, la resistenza è tale da moltiplicare l’effetto leva e quindi il materiale indeformabile (l’acciaio) diventa un incredibile alleato nello scardinare i punti di chiusura; diventa praticamente un boomerang che, invece di smorzare la forza di spinta, contribuisce a moltiplicarla con l’effetto leva dando un solidissimo appoggio per trasferire tutta la forza generata sui punti di chiusura.

Con il rovere lamellare invece, la resistenza viene aiutata dall’elasticità del materiale che si deforma in caso di spinta distruttiva e non conosente (o limita) il trasferimento di forza sui punti di chiusura, facendo dissipare una buona parte della forza dirompente dell’attrezzo utilizzato.

Racchiudere in un un solo prodotto queste caratteristiche e poterle mettere a disposizione tua, della tua famiglia e della tua casa vuol dire aver centrato il nostro obiettivo:

[st_unordered listicon=”success”]

  • Sicurezza certificata Classe 3 (test 2015)
  • Prestigio dei materiali con estetica di altissimo livello
  • Isolamento termo/acustico
  • Ecosostenibilità
  • Rinnovabilità
  • Zero inferriate e griglie quindi nessun effetto “prigione” con materiali metallici

[/st_unordered]

Ecco in cosa abbiamo concentrato i nostri sforzi: nel darti un prodotto che soddisfi tutti questi requisiti senza compromessi.

Certo, avremmo potuto diventare un grande “discount” con numeri molto elevati…ma riteniamo che in quel modo non potremmo darti l’eccellenza della nostra produzione con la certezza di essere seguito dalla progettazione alla posa in opera anti-effrazione che abbiamo messo a punto per i nostri serramenti blindati.

Se ancora non l’hai visto puoi scaricare il video della prova di scasso ufficiale che abbiamo eseguito sulla nostra finestra Blindor: clicca sull’immagine qui sotto e guarda cosa vuol dire avere una nostra finestra blindata che vigila sulla tua casa e sulla tua famiglia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Open chat
Ciao,
come posso esserti utile?